GLAMOUR e NUDO
Glamour e nudo Torino
La fotografia glamour e nudo mi ha da sempre caratterizzato sin dall’ inizio della mia carriera.
La fonte di questa espressione artistica è un mix di passione per l’ arte, la pittura e per il corpo femminile, che coniugate con la mia visione della luce vengono tradotte in immagini che sono già presenti nella mia mente.
In realtà il glamour ed il nudo artistico sono due tipi di fotografia diversi, anche se simili.
Da sempre esteta irriducibile, attratto dalla moda e dal fascino femminile, vedo la fotografia glamour uno step più audace oltre la fotografia di moda, dove non si pongono limiti ad osare, anche tramite una sottile forma di provocazione.
Giocare con la luce, cromie, forme, scenografie, la lingerie ricercata, specialmente retrò rispecchia pienamente la mia natura.
La fotografia glamour lascia spazio all’ immaginazione, all’ interpretazione personale di una situazione, di un’ emozione.
Il nudo artistico è un modo diverso di interpretare la dolcezza ed il corpo femminile, in maniera più innocente e puro.
Le forme, la luce ed il contesto ci raccontano molto di come siamo ispirati a rappresentare ed interpretare un soggetto.
In questi due generi fotografici lo sguardo e la gestualità sono fondamentali al fine di trasmettere ciò che si ha in mente.
La scenografia crea l' atmosfera per poter immaginare il momento che il fotografo intende rappresentare, contestualizzandolo alla posa.
Essa dà possibilità all' immaginazione di spaziare, veicolando con la luce l' attenzione sul soggetto.
Il contesto è fondamentale per la rappresentazione e la comunicazione visiva.
Ad esempio uno studio fotografico attrezzato specialmente per quesi generi fotografici è NST PHOTOSTUDIO a Torino.
Fotografo Professionista Glamour e Nudo